L'arte orafa italiana rappresenta da sempre uno dei fiori all'occhiello del Made in Italy, considerato ovunque il top in termini di creatività e design.

La gioielleria italiana rappresenta un patrimonio culturale che affonda le radici nella tradizione e nel saper fare artigiano, riconoscibile in tutto il mondo per il suo stile originale, elegante e coerente.

In particolare in Italia assumono una rilevante importanza i distretti orafi, dove risiedono il più grande numero di imprese orafe artigiane e gioiellerie e dove vi è una produzione specializzata di gioielli realizzati con i migliori materiali presenti nel mercato.

Quando si parla di settore orafo, infatti, ci si riferisce a quell'insieme di attività e di imprese che utilizzano metalli preziosi per la realizzazione di gioielli e argenteria.

Nella categoria dei metalli preziosi fanno parte: oro, argento, platino, titanio, coralli e pietre preziose utilizzati per la realizzazione di collane, bracciali, anelli, vassoi, posateria ed altri oggetti decorativi.

Nella Gioielleria Oreficeria Spolti è possibile acquistare produzioni orafe italiane unbranded (senza marchio ufficiale) della migliore qualità realizzate da abili artigiani capaci di fondere la maestria e lo stile classico della tradizione orafa con l'innovazione e il fascino della moda attuale. Un ulteriore servizio offerto dalla Gioielleria Oreficeria Spolti risiede nella possibilità di commissionare gioielli personalizzati per ogni vostra esigenza.