L’orologio da donna è da sempre considerato più come oggetto di complemento che come oggetto di misurazione del tempo. Negli ultimi anni, infatti, si è scatenata una vera e propria ricerca dell’orologio da polso più bello da indossare, in grado di rispecchiare il look personale e lo stile della donna che lo indossa.

acquistaora

Per tutte quelle donne che amano uno stile trendy, l’orologio che più le rispecchia è senza dubbio quello dal quadrante di grandi dimensioni, arricchito da brillantini o strass e con numeri romani.

Per assecondare il desiderio di indossare un orologio dal quadrante grande, spesso le donne si ritrovano ad indossare modelli classici maschili ma di dimensioni leggermente ridotte, come ad esempio gli orologi sub.

Altre, invece, amano indossare orologi in oro dalle linee classiche talvolta rispolverati dal cassetto e che appartenevano ai nonni; abbinati ad un girocollo con catenina d’oro o d’argento completano un look classico e attuale.

acquistaora

Lo standard del look femminile si può generalmente associare agli orologi di medie dimensioni, semplici, con quadranti bianchi, numeri romani ed arabi, realizzati con materiali quali ad esempio acciaio cromato e pelle . Le donne più sportive, invece, indossano orologi realizzati principalmente in silicone, gomma o tessuto.

rp00j047y_4

Per quanto riguarda le occasioni speciali o le cerimonie, l’orologio femminile ideale è realizzato in oro bianco o platino, con una piccola cassa dal contorno arricchito da strass o diamanti di piccolissima caratura. Solitamente questo tipo di orologio è rinomato per essere il classico regalo di comunione o di laurea e deve far risaltare la femminilità della donna in tutte le sue sfaccettature.

acquistaora

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *