Quando si vuole acquistare una collana può risultare difficile trovare la lunghezza più adatta al nostro collo, specialmente se l’acquisto viene effettuato online e non vi è la possibilità di vedere la collana indossata.

Fortunatamente, in base alla tipologia di collana che si vuole acquistare, esistono delle misure standard a cui fare riferimento che permettono di scegliere la collana più adatta.

 

47695bae7e109e0ff79ebec7322c8222

 

acquistaora

Collare – 35 centimetri: girocollo particolarmente indicato per valorizzare le scollature a V, a barchetta o per gli abiti che scoprono le spalle.

Chocker – 40 centimetri: simile al collare ma meno rigido, da portare sia con abiti da sera che durante il giorno.

Princess – 45 centimetri: rappresenta la lunghezza standard delle collane da indossare con qualsiasi scollatura, spesso accompagnate da un ciondolo o da un punto luce.

Matinée – 50 centimetri: superiore alla lunghezza standard si rivela un ottima scelta per le grandi scollature e per gli abiti formali.

Opera – Oltre 60 centimetri: considerata la collana più seducente tra le varie lunghezze; si compone di un unico filo solitamente composto da perle.

Sautoir – Oltre 70 centimetri: questa particolare lunghezza va molto di moda, specialmente se la collana è abbinata ad un ciondolo importante.

Lunga – Oltre 80 centimetri: collana spesso composta da un lungo filo di perle in stile Coco Chanel degli anni 30.

 

acquistaora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *